04
Lug

Arredi per esterno: realizzazioni su misura per il tuo angolo di relax in giardino.

A tutti piacciono gli spazi esterni, ovvero quelle aree da godere in compagnia degli amici e per riposarsi dopo una giornata di lavoro. Poco importa se sei il proprietario di un terrazzo o di un giardino: per sfruttare al massimo questo ambiente hai bisogno di mobili da esterno su misura.

I mobili da esterno che si trovano nei negozi spesso però non tengono conto delle reali dimensioni della tua area esterna, ma sembrano appositamente pensati per arredare un ampio giardino, dove lo spazio non manca di certo. Purtroppo non tutti hanno questo lusso, ma questo non vuol dire che non si possa trasformare un terrazzo o un giardino di piccole dimensioni in un’area da godersi durante l’estate.

A seconda dei gusti e delle tue preferenze puoi allestire un piccolo salottino dove consumare un aperitivo con amici, oppure far realizzare un tavolo con sedie dove puoi addirittura cenare. Se hai abbastanza spazio puoi anche ricavare una zona dedicata al relax e all’abbronzatura. Tutto dipende ovviamente dallo spazio che hai a disposizione, ma grazie ai mobili su misura realizzati da Validea non dovrai scendere a compromessi.

Mobili da giardino: le caratteristiche essenziali

Spesso le domande che ci poniamo sono: Cosa comprare per arredare il terrazzo o il giardino? Quali materiali sono da preferire? Come prendersi cura di questi mobili? Se non hai mai affrontato una scelta del genere è probabile che ti possa trovare in difficoltà: ma eccoci in tuo soccorso per darti qualche utile consiglio.

Qualsiasi mobile da giardino dovrebbe essere il più pratico, robusto e resistente possibile e non solo alle influenze ambientali, ma anche all’usura e magari all’azione dei bambini: i mobili, però, devono anche essere eleganti e attraenti.

Potresti pensare che è impossibile ritrovare tutte queste caratteristiche in un unico mobile, ma nel nostro laboratorio falegname Milano produciamo tutti i giorni mobili su misura ricorrendo ai migliori materiali e assecondando le richieste dei nostri Clienti sia per robustezza sia per eleganza: se ti affidi ai veri professionisti del legno, puoi ottenere tutto.

Mobili su misura per un’oasi di pace e relax

Pensando al tuo arredo giardino sicuramente avrai pensato ad un angolo relax, mobili da giardino sui quali puoi riposarti e goderti la brezza estiva. Questo è ciò che cercano tutti. Noi di Validea consigliamo di riproporre i mobili da soggiorno all’esterno. Ovviamente non ti stiamo consigliando di spostare divani e poltrone all’esterno, ma di riprodurre all’esterno ciò che hai all’interno.

Lavorando il legno e altri materiali possiamo infatti realizzare comode e moderne sedie da impreziosire con colorati cuscini, oppure un piccolo divanetto da affiancare a un tavolino da caffè realizzato con il medesimo stile. Un’area relax coordinata e leggermente isolata dal resto del giardino, sia a livello spaziale che visivo, è l’ideale per un po’ di tranquillità. Se hai abbastanza spazio, ti consigliamo anche di inserire un ombrellone e un tavolo per creare una buona atmosfera.

Noi di Validea ti offriamo l’opportunità di trasformare le tue idee artistiche più audaci in realtà e creare il tuo mondo unico di intimità, pace della mente e godere della gioia di essere un tutt’uno con la natura. Uno degli elementi base di un giardino è il salottino. La sua decorazione deve essere accogliente e pratica, comoda, funzionale e non uguale a tante altre.

Grazie alla nostra progettazione mirata possiamo dare vita alle tue idee che non saranno mai perfettamente uguali a quelle altrui.