24
Ott

Irrigazione: scopri la nostra gamma di prodotti

Risparmiare acqua per irrigare il vostro giardino o terrazzo e salvaguardare le vostre piante è il nostro obiettivo. Ecco perché noi di Validea siamo qui per offrirti, tra i tanti servizi pensati apposta per te, anche impianti di irrigazione professionale e fontane da giardino di design che, senza ombra di dubbio, rendono i vostri spazi verdi e vitali, uniti alle più moderne tecnologie volte alla salvaguardia di un bene prezioso come l’acqua.

Andiamo adesso a vedere in dettaglio le due tipologie!

Irrigazione interrata: cos’è

Per sistema di irrigazione interrata si intende un sistema composto da un programmatore, elettrovalvole, tubi, raccordi e irrigatori. È la soluzione ideale per grandi giardini perché permette la migliore copertura idrica, senza sprechi. È anche quella esteticamente più valida, invisibile e discreta e che permette di rasare l’erba senza ingombri.

I vantaggi di un impianto di irrigazione interrata sono:

  • garantisce che ogni zona del tuo giardino riceva la quantità d’acqua necessaria, senza sprechi riducendo la quantità d’acqua utilizzata, ti permette di risparmiare e di aiutare l’ambiente;
  • è la soluzione ideale per irrigare automaticamente il tuo giardino anche quando sei fuori casa per più giorni, evitando di cercare una persona che se ne possa occupare per te;
  • evita di avere tubi in superficie che intralciano il passaggio e il tuo lavoro;
  • è un investimento che aumenta il valore della tua casa;
  • è la soluzione di irrigazione migliore dal punto di vista estetico.

Il sistema di irrigazione interrata

Puoi optare per un kit di irrigazione interrata, già completo di tubi per irrigazione, programmatore e irrigatori oppure costruire il tuo impianto di irrigazione interrata su misura scegliendo ogni singolo elemento. Tuttavia il consiglio è quello di affidarsi sempre a personale qualificato per garantire che la progettazione e la consulenza in merito al prodotto scelto siano quelle più idonee alle esigenze specifiche. D’altronde, in termini di costi, non esistono grosse differenze.

Fontane e docce da giardino

Le fontane da giardino impreziosiscono le aeree verdi introducendo un complemento di arredo per esterni di fondamentale importanza abbellire gli spazi con un accessorio particolarmente utile, oltre che bello da vedere. zampilli d’acqua e giochi di luce. Disponiamo di molteplici modelli corredati da diversi accessori che permettono di adattare le fontane ad ogni ambiente e anche alle diverse tipologie di spazio e terreno a disposizione.

Ogni modello viene reso disponibile completo di impianto INOX e di rubinetto in ottone; queste caratteristiche permettono di installare le fontane anche in autonomia. Disponiamo anche di valide docce da giardino utili soprattutto presso i luoghi di villeggiatura vicino al mare; perfette per togliersi la sabbia di dosso velocemente. Apprezzate però anche altrove, dove si vuole disporre di un punto utile per rinfrescarsi all’aperto.